Assicurazioni e bancario

Lo Studio svolge attività di consulenza ed assistenza in ambito bancario; in collaborazione con affermati Dottori commercialisti è in grado di sviluppare qualsiasi tipologia di calcolo per l'individuazione degli interessi applicati dagli Istituti di credito.

Dal 2014 al 2017 l'Avv. Prof. Andrea Pasqualini è stato External Lawyer per DoBank S.p.A. Gruppo Fortress(denominazione assunta da Unicredit Credit Management Bank S.p.A.).

 
Lo Studio fornisce assistenza anche nel campo assicurativo sia nell'ambito della consulenza che del contenzioso con specifico riferimento alle controversie in materia di responsabilità di amministratori e sindaci, oltre che in materia di medical malpractice; presta, altresì, consulenza a soci, amministratori e membri degli organi di controllo di società di capitali anche in sede giudiziale.

Particolare attenzione viene rivolta all'assistenza prestata a piccole e medie imprese (P.M.I.) così come alla costituzione di start-up. L'Avv. Prof. Andrea Pasqualini ha conseguito nel 2015 la Laurea triennale in Scienze economiche (L-33) discutendo una tesi in Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda dal titolo "I Nuovi principi contabili nazionali: i principi OIC 9, 13, 16 e 24". Nel 2017 ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Dell'Economia (LM-56) discutendo una tesi in Diritto fallimentare dal titolo "Il Concordato fallimentare".